Una storia nata in riva al mare
dall'amore di Giovanna Ruospo per i liquori
La storia dei Liquori Rospini nasce in una villa che sorge in riva al mare, a San Vito (Polignano a mare). È qui che Giovanna Ruospo, pugliese originaria di Noci, con il suo spirito conviviale e una innata simpatia, ha cominciato a produrre i suoi liquori, ricavati da piante della macchia mediterranea raccolte spontaneamente nella zona di mare, che faceva degustare ai suoi ospiti nelle lunghe sere d’estate.
Forte dell’apprezzamento di amici e commensali, Giovanna ha raffinato con il passare del tempo la propria abilità, producendo liquori sempre più raffinati ed equilibrati, capaci di conquistare tutti per via dei loro aromi e colori irresistibili. Oggi la passione di Giovanna è uscita fuori dai confini domestici per trasformarsi, senza smarrire l’autenticità e il sapore autentico dei propri luoghi d’origine, nell’attività di un’imprenditrice volitiva e determinata. Il cui sogno è di riuscire a portare i suoi liquori, così eleganti e “audaci”, nelle case e nei ristoranti della regione e di tutta Italia.
I Liquori
MIRTO
Carrube
LIMONE
MELOGRANO
MANDARINO
È l’ultimo nato tra le etichette Rospini, il mandarino. Un liquore dalle sensazioni dolcissime, a partire dall’intenso profumo che emana prima ancora di servirlo nei bicchieri. Ottimo da gustare dopo cena, il liquore al mandarino vi conquisterà al primo sorso con la sua inconfondibile fragranza. Il mandarino prodotto da antiche varietà locali coltivati vicino al mare conferisce qualità e aroma ad ogni bottiglia di liquore.
EVENTI E FIERE
Terra Madre -Salone del Gusto 2024-Torino
BOMBONIERE
Immagina di condividere con i tuoi cari un momento unico e indimenticabile, avvolto nell’eleganza di un liquore pregiato. Presso il nostro liquorificio, trasformiamo il tuo evento speciale in un’esperienza sensoriale memorabile, offrendo bomboniere personalizzate contenenti campioni dei nostri liquori più raffinati.